Laboratori Musicali su Facebook Laboratori Musicali su Twitter Invia una mail

NEWSLETTER

Il corso d'inglese per cantanti... e non solo!


19 ottobre 2017

Il corso d'inglese per cantanti... e non solo!

Quante volte ci siamo ritrovati a cantare in lingua inglese sentendoci a disagio a causa dell’errata pronuncia delle parole?


Quante volte abbiamo scritto un testo in inglese non curandoci di aver scelto le parole giuste?


Se sei stanco di tutto questo, il nuovo corso “Sing like a native speaker” fa al caso tuo.


VENERDì 3 Novembre la prima lezione gratuita aperta a tutti presso la nostra sede! Vieni a trovarci!


 


L’obiettivo principale è quello di educare il corsista ad un corretto uso della lingua inglese prestando particolare attenzione allo “speaking”. Questo sarà possibile grazie allo studio della fonetica, (vale a dire lo studio dei suoni o fonemi) attraverso un percorso didattico specifico che comprenderà l’ascolto di brani, l’analisi fonetica e la pratica orale collettiva, indispensabile per prendere confidenza e guadagnare la fiducia necessaria per vincere la paura da palcoscenico.


Un ruolo altrettanto importante verrà occupato dalla grammatica, utile soprattutto a chi scrive già in inglese o a chi vorrebbe cimentarsi per la prima volta ma non ha mai osato per timore di fare scivoloni linguistici.


Il corso è indirizzato a coloro che cantano e/o scrivono in inglese. Durante le lezioni ci saranno delle intense sessioni di lettura e analisi comprensiva dei brani scelti perché per saper cantare bene in inglese è necessario conoscerlo! Il ruolo del cantante è cruciale per la giusta interpretazione di una canzone, ragion per la quale non si può scegliere di cantare in inglese solo perché la melodia è piacevole, ma bisogna impegnarsi a capire cosa un testo in inglese vuole dirci in modo da trasmettere tutta la sua forza al pubblico. Inoltre è necessario apprendere la corretta pronuncia di ogni parola, poiché la fonetica italiana (piena di vocali), è totalmente differente da quella inglese. Per una corretta interpretazione non si può dare l’accento italiano ai testi in inglese usando la scusa “tanto si capisce lo stesso”, si correrebbe il rischio di sembrare poco credibili.


Tutto ciò verrà affrontato in maniera approfondita durante le lezioni con lo scopo di non sembrare più Italiani che cantano con il proprio accento anche in inglese, ma di diventare dei perfetti “Native Speakers”!


Laboratori Musicali • P.I. 94383860758 • Zona Artigianale Trepuzzi (LE) • tel. 0832.756021 • info@laboratorimusicali.it  | web&code>)))°BigSur