Laboratori Musicali su Facebook Laboratori Musicali su Twitter Invia una mail

NEWSLETTER

Redrum Alone, Bonbooze e Underspreche: l'elettronica dal vivo sul palco dei Laboratori


18 novembre 2015

Redrum Alone, Bonbooze e Underspreche: l'elettronica dal vivo sul palco dei Laboratori

Tra funk e musica sperimentale, Provincia Meccanica suona elettronica.

È un nuovo concerto di Provincia Meccanica che, per il secondo appuntamento consecutivo, è ospitato dai Laboratori Musicali di Trepuzzi. 
La programmazione musicale ideata da AreYouExperienced continua con l’appuntamento di novembre, seguendo un percorso tracciato dall’elettronica, con una line up come al solito originale e ricercata. 
La consueta proposta di realtà musicali autoprodotte e indipendenti incontra anche questa volta l’impegno dei Laboratori Musicali, presidio sul territorio che promuove esperienze musicali di qualità. 
Seguendo il consueto stile di Provincia Meccanica, lo spettacolo non prevede il palco, proprio per creare il massimo contatto tra musicisti e pubblico, per un’interazione vera e uno scambio reale. 



Sabato 28 Novembre dalle 22.30, gli ospiti della serata saranno i Redrum Alone, duo di musica elettronica attivo in Italia dal 2006, il cui sound combina un mix di Electro-Space, Electro Funk, Electro Pop, Techno-Ambient e Indie-Dance. La band è particolarmente attiva nei live, facendo ampio uso di sintetizzatori, drum machines, campionatori, vocoder e voci, tutto suonato dal vivo e senza l’ausilio di basi né computer.
Prima di loro Bonbooze, beatmaker italiano dal sound ricercato, dal jazz al soul fino all’ hip hop sperimentale, che si approccia alla produzione musicale collezionando vinili e campionandoli, utilizzando giradischi, mixer e campionatore. 
Concludono la serata Underspreche, duo che ha trovato il suo linguaggio nell’elettronica, partendo dall’ambient e dalla musica sperimentale, passando dalle sonorità orientali e approdando alla techno. Ci si muove tra improvvisazione e ricerca di nuove combinazioni, alternando vinili a creazioni con synt, drum machine, fx e voce, riproducendo istantanee musicali irripetibili. Chemical, il cui videoclip è stato realizzato in collaborazione con VHS, rappresenta il loro debutto nel mercato discografico, nell’attesa del primo vinile, previsto per fine anno sull'etichetta scozzese Optimo. 

Costo tessera 3 € + contributo 1€



Info: 328 8195201 – 334 9471569.
Mail: areyouexperiencedmusic@gmail.com
www.areyouexperienced.it


Laboratori Musicali • P.I. 94383860758 • Zona Artigianale Trepuzzi (LE) • tel. 0832.756021 • info@laboratorimusicali.it  | web&code>)))°BigSur