Laboratori Musicali su Facebook Laboratori Musicali su Twitter Invia una mail

NEWSLETTER

I TEENAGE RIOT live su ZeroLiveRadio #3


28 novembre 2013

I TEENAGE RIOT live su ZeroLiveRadio #3

 


Continua la programmazione dei live targati Zero Web Radio, in collaborazione con i Laboratori Musicali di Trepuzzi.


La settimana prossima - martedì 3 dicembre - si terrà il terzo appuntamento della rassegna radiofonica ZeroLive, ideata all'interno del palisesto 2013 di Zero Web Radio. Ospiti in studio saranno i TEENAGE RIOT, band dalle sonorità frenetiche del post-punk e il noise d'oltreoceano, composta dal trio Ilario Surano (batteria), Cristiano Metrangolo (chitarra e voce) e Stefano Greco (basso).


Il format è quello già collaudato quest'anno in occasione dell' esibizione dei No Finger Nails e Zeman: 


un'ora e mezzo di live dai Laboratori Musicali in diretta streaming attraverso i canali di Zero Web Radio. 
Il tutto intervallato da interviste e approfondimenti coordinati da Miss Mikela (presentatrice della serata) 
con la supervisione editoriale di Alessandra Tommasi, direttrice di Zero Web Radio.


In sala, un pubblico di massimo 40 persone, oltre a gustarsi il concerto sarà parte attiva della trasmissione attraverso domande e interventi mirati a far conoscere meglio al pubblico in ascolto la band.


Inizio ore 21.30.


Ingresso Libero riservato ai soci.


 


 


BIO TEENAGE RIOT


I Teenage Riot muovono i primi passi nel 2007 ma configurano le proprie idee e delineano il loro stile nel 2010 con l’attuale formazione. L’essenzialità del trio – Cristiano Metrangolo alla chitarra, Stefano Greco al basso e Ilario Surano alla batteria – conferisce la libertà di muoversi tra la frenesia post punk e il noise d’oltreoceano, abbracciando atmosfere post rock schizofreniche . Alienazione e rabbia si liberano nei pezzi per tramutarsi in una catarsi musicale ed evadere dall’ingombrante presenza di un sistema socioculturale che logora. Ne risulta una serie di visioni slegate tra loro e dal mondo, in un percorso di tumultuosa e frenetica ricerca .


Nel corso dei mesi il gruppo si fa spazio nella scena musicale underground salentina e pugliese esibendosi nei maggiori circoli, club e rassegne musicali (Italia Wave, Marte live, Kantieri Day, Giast Music Contest, Novoli Summer fest …) e organizza nel 2010 un mini tour nella penisola per promuovere l’ep autoprodotto “Songs about…”. 
Nel Novembre 2010 partecipano alle selezioni del Festival Nazionale “Anime di carta” al Jailbreak di Roma, vincendolo.
Nel Marzo 2011 vincono le finali provinciali di “Italia Wave love festival”, e nell’Aprile 2011 quelle di “MarteLive”. 
Nel Maggio 2011 si classificano primi alle selezioni del “Dirockato Rock Fest” di Monopoli, suonando il 21 agosto 2011 sul grande palco dell'evento monopolitano, di spalla, per la seconda volta, ai Meganoidi.
Hanno inoltre supportato band quali Plan de fuga, Vallanzaska e in due occasioni i francesi Ulan bator.

Attualmente sono impegnati nella stesura del materiale per il nuovo lavoro in studio, di prossima uscita.


 


Laboratori Musicali • P.I. 94383860758 • Zona Artigianale Trepuzzi (LE) • tel. 0832.756021 • info@laboratorimusicali.it  | web&code>)))°BigSur