Laboratori Musicali su Facebook Laboratori Musicali su Twitter Invia una mail

NEWSLETTER

Il Controfestival 2013 ai Laboratori Musicali


20 novembre 2013

Il Controfestival 2013 ai Laboratori Musicali

 


Giovedi 19 Dicembre i Laboratori ospitano la tappa salentina del CONTROFESTIVAL 2013.


"Il Controfestival è storicamente una kermesse musicale di 48 ore no stop in diretta radio. Nasce come spazio o palco virtuale per le giovani proposte artistiche regionali, un supporto promozionale, un trampolino di lancio per le nuove leve. E’ ormai un appuntamento fisso e attesissimo del “dicembre barese” giunto ormai alla sua dodicesima edizione, un live semi acustico dove i gruppi sono chiamati a rivisitare i loro brani in tal senso.
Un programma radio con band dal vivo che si sono alternate con nomi importanti e affermati della scena pugliese ma anche nazionale: Folkabbestia, Negramaro, Apres la Classe, Radiodervish, Suoni Mudù, Radicanto, Caparezza ma anche Bluvertigo, Afterhours e tanti altri. Un festival che ha anche raggiunto le 5000 presenze nelle sue tappe presso il Teatro Kismet di Bari, dove si è svolto per diverse stagioni. Il Controfestival è andato anche in diretta nazionale su Popolare Network, ha ricevuto attenzione, tra gli altri, anche da MTV Italia, senza dimenticare la presenza della stampa regionale e nazionale. Il festival ha avuto o, potrei dire, subito varie modifiche e cambiamenti i in questi anni cambiando di stagione in stagione la location ma sempre con un forte richiamo per il pubblico. Il tutto commentato in diretta dagli speaker di Controradio insieme ai vari ospiti che si alterneranno ai nostri microfoni"


Quest'anno il Controfestival non si svolgerà solo a Bari ma sarà itinerante per la Puglia!! Per venire incontro alle band che di anno in anno, per motivi economici o logistici, non potevano più partecipare al festival, abbiamo deciso di portare la "no-stop" direttamente a " casa" loro! Questo anche per monitorare e promuovere tutto quello che di artistico accade nella nostra regione, di provincia in provincia con le band, i promoter e tutti i "protagonistii" che si impegnano in tal senso.
I live andranno in diretta su Controradio: per Bari ascoltabili non solo sul web ma in fm sui 97,3 e 97,2 in provincia. Per il resto della regione in streamingwww.controweb.it oppure, semplicemente scaricando la nostra app ufficiale! I live partiranno alle 15 circa del pomeriggio per terminare con l'ultima performance che sarà alle 24.
Ogni band avrà a disposizione 20 minuti per la performance (30 minuti cambio palco compreso) sono ammessi tutti i generi musicali: rock, elettronica, folk etc...
infoline: Controradio 0809262284 - 393 9068006

Per partecipare come sempre bisogna mandare una mail di adesione a info@controfestival.net, con bio, scheda tecnica ed un brano in allegato, tutto questo entro il 30 novembre. 

Le date già fissate sono:
BARI - 22 dicembre Crossroad Saloon 
CERIGNOLA (FG) - 15 dicembre ExOpera
LECCE - 19 dicembre Laboratori Musicali


Laboratori Musicali • P.I. 94383860758 • Zona Artigianale Trepuzzi (LE) • tel. 0832.756021 • info@laboratorimusicali.it  | web&code>)))°BigSur